Avviso Pubblico per la presentazione della domanda di riconoscimento della condizione di disabilità gravissima - Anno 2021

 

Interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissime - anno 2021

 
 
 
 

E' stato pubblicato anche quest'anno l'Avviso pubblico per presentare domanda di riconoscimento della condizione di disabilità gravissima per l'ammissione al contributo regionale - Anno 2021.

Possono fare domanda le persone già beneficiarie di accompagnamento di cui alla legge 11/02/1980, n. 18 o di cui all'allegato 3 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n.159 del 2013 e per le quali si sia verificata una delle condizioni previste dalla lettera a) alla lettera i) di cui all'art. 3 c. 2 del D.M. 26/09/2016 (come indicato nell'allegato A del bando).

E' possibile presentare la domanda di riconoscimento dello stato di disabilità gravissima entro e non oltre il 25 febbraio 2022.

 

Non devono fare domanda di riconoscimento della condizione di "Disabilità Gravissima" coloro che alla data del 25/02/2022 possiedono già la suddetta certificazione (devono comunque ripresentare richiesta di contributo alla Regione Marche prendendo contatti con il proprio comune di residenza).

 

Chiunque intenda presentare la domanda può rivolgersi al referente del servizio del Comune di residenza e/o al PUA, affinché questi ultimi possano fornire idonee informazioni ed eventualmente indirizzare a visita coloro che siano in possesso dei requisiti di cui al presente beneficio.
Il modello di domanda per il riconoscimento della condizione di "Disabilità Gravissima" è a disposizione presso il proprio Comune di residenza oppure presso lo sportello Punto Unico di Accesso - PUA dell’ATS 21
(informazioni e ricevimento su prenotazione allo 0735-794562 o alla seguente mail pua@comunesbt.it)