Corso Addetto alla realizzazione delle opere murarie

 

600 ore di corso complessive di stage, qualifica: certificato (EQF 3) del profilo professionale cod. 56 Repertorio Regionale Profili Professionali DGR n. 1412 DEL 22/12/2014 e s.m.i.

Scadenza delle iscrizioni: 31 dicembre 2022 

 
 

FIGURA IN USCITA: L’addetto alla realizzazione di opere murarie realizza murature, parti di opere murarie/strutturali, anche effettuando piccole demolizioni, effettua lavori di isolamento termoacustico ed opere in cartongesso, ed esegue le relative finiture, secondo le indicazioni tecniche di lavorazione, controllando il corretto funzionamento delle attrezzature utilizzate, nel rispetto delle norme relative alla sicurezza.

Il corso è rivolto a 15 allievi (più 5 uditori) maggiorenni, residenti o domiciliati nella Regione Marche che abbiano assolto all’obbligo di istruzione. Inoltre, l’allievo deve appartenere ad almeno una delle seguenti categorie: disoccupati con disabilità ai sensi dell’articolo 1, comma 1, della legge 68/1999, disoccupati appartenenti a categorie svantaggiate, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, della legge n. 381/1991, vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione, altri soggetti presi incarico dai servizi sociali, persone a rischio di esclusione sociale, con priorità per coloro che sono sotto la soglia della povertà o nella povertà estrema (indipendentemente dal genere, dalla classe di età e dalla cittadinanza), disoccupati di lunga durata oltre i 6 mesi.

Sono ammessi anche stranieri non in possesso della dichiarazione di valore.

https://www.weheedyou.com/corsi/addettorealizzazioneoperemurarie/