Nuovo bando Home Care Premium 2022

 

È stato pubblicato il nuovo bando Home Care Premium 2022 - Periodo Luglio 2022/Giugno 2025.

 
 

DESTINATARI: i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati - diretti e indiretti - utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi, i loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione e, i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi, i fratelli e le sorelle del titolare, se questi ne è tutore o curatore. Possono beneficiare degli interventi i minori orfani e sono equiparati a figli, i giovani minori affidati al titolare in virtù di affidamento familiare o affidamento giudiziale disposto con provvedimento del Tribunale per i minorenni e, infine, affidamento preadottivo disposto dal Giudice.

I beneficiari del Progetto possono accedere alle seguenti prestazioni:

- prestazione prevalente: contributo mensile erogato dall’Istituto in favore del beneficiario, a titolo di rimborso per la retribuzione lorda corrisposta per il rapporto di lavoro con l’assistente domiciliare;

- prestazioni integrative: sollievo, operatori sociosanitari, educatori professionali, psicologi, fisioterapisti, logopedisti. , frequenza di strutture a carattere extra domiciliare, trasferimento assistito, supporti, servizi per minori affetti da autismo.

La procedura per l'acquisizione della domanda è attiva, sulla pagina INPS dedicata, dalle ore 12.00 del 1 Aprile 2022 alle ore 12.00 del 30 Aprile 2022.

Per presentare domanda è indispensabile essere in possesso di:
- ISEE SOCIO - SANITARIO
- SPID, oppure CIE, o Delega all’identità digitale
- DOCUMENTO ATTESTANTE L’INVALIDITÀ

Per avere informazioni è possibile contattare lo Sportello Sociale HOME CARE PREMIUM, situato al piano terra del Comune di San Benedetto del Tronto, al numero 0735 794475, nei seguenti giorni:

Lunedi, martedi, giovedi e venerdi dalle 9.00 alle 13.00, iI mercoledi dalle 15.30 alle 19.30.