Fotografi in concorso per "Obiettivo lungomare"

Il Comune di San Benedetto del Tronto, in collaborazione col Fotocineclub Sambenedettese,l indice il concorso fotografico dal titolo "Obiettivo Lungomare"  per la realizzazione del "calendario 2013 - Citta' di San Benedetto del Tronto". Il concorso è gratuito ed aperto a tutti fotografi, professionisti e no.

 

Obbiettivo dell'iniziativa è dunque quello di esprimere con la fotografia il tema del concorso, attraverso scatti che ritraggano il lungomare sambenedettese ritratto in tutte le sue espressioni, momenti e sotto tutti i punti di vista: come luogo di relax, passeggio sport, paesaggio esotico, giochi ambiente etc.

 

Nel presentare l'iniziativa, il presidente del Consiglio Comunale Marco Calvaresi ha ribadito come questa sia un'ulteriore occasione di promozione turistica e rinnovamento dell'immagine della Città che avviene grazie al contributo di associazioni come il Fotocineclub che contribuiscono a mettere al centro il valore della cultura e del turismo attraverso una fotografia.

 

"Nella nostra visione - ha detto ancora Calvaresi - è importante che non venga presa in considerazione, come soggetto fotografico, esclusivamente la parte del nuovo lungomare sud restaurata, ma anche il tratto nord che comunque mantiene quell'anima antica che caratterizza gli ottanta anni di vita".

 

Gianfranco Marzetti, presidente dell'Associazione Fotocineclub, spiega che le opere premiate saranno pubblicate nel calendario 2013 edito dal comune di San Benedetto del Tronto. "L'iniziativa - ha aggiunto Marzetti - sarà un'occasione per rivivere anche istantanee del passato, dato che saranno accettate anche foto d'epoca purché appartengano ad una collezione privata".

 

I termini di presentazione delle immagini, che potranno essere inviate su compact disc ,DVD, o comunque tramite file, unitamente alla scheda di partecipazione, sono fissati al 30 giugno 2012. Per il regolamento completo: www.sambfotoclub.altervista.org. Le foto potranno essere inviate anche via Web a: fotodigitale.it@gmail.com. Per informazioni: 338/2211211.