Pink drinking

 

La diffusione del bere nell'universo femminile ha subito, negli ultimi tempi, un forte incremento e sono poche le donne consapevoli dei rischi connessi a questo tipo di comportamento.


Negli ultimi tempi ci sono stati numerosi cambiamenti nelle modalità del bere nella nostra società. Inevitabilmente, anche l'universo femminile ne è stato influenzato al punto tale che l'uso di bevande alcoliche considerato, in passato, sconveniente per il sesso femminile, oggi è accettato socialmente ed ostentato dalle donne come espressione del nuovo ruolo che vivono nella società. Sono poche le donne (giovanissime ed adulte) consapevoli dei rischi connessi all'uso di alcol, causati dalla maggiore vulnerabilità biologica, e delle conseguenze che il bere proprio ed altrui può avere sul proprio benessere (violenze, sessualità inconsapevole, rischio di contagio, etc.etc.).

Il consumo di alcol tra le donne è un fenomeno complesso ed in parte ancora sconosciuto:

il convegno è un momento di riflessione e di confronto su diversi aspetti del bere femminile rivolto alle donne di ogni età, ai medici, agli operatori socio-sanitari, agli insegnanti, ai genitori, agli psicologi, ai sociologi, agli assistenti sociali e a tutti coloro che in qualche modo sono interessati.


Luogo: Auditorium Comunale

Data:    25 marzo 2010  -  ore 9,00