Presidenti di seggio elettorale, aperte le iscrizioni all'Albo

E' stato pubblicato l'avviso pubblico che invita gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune, disponibili a svolgere le funzioni di presidente di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione all'Albo entro il mese di ottobre.

 

Per fare domanda occorre essere elettore del Comune, essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, essere di buona condotta morale, non appartenere ad una delle categorie elencate nell'art. 38 del Testo Unico in materia (ultra 70enni, dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti, appartenenti alle Forze Armate in servizio, medici che svolgono presso le aziende sanitarie le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti, segretari comunali e dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali).

 

Il modulo di domanda è disponibile gratuitamente presso l'ufficio elettorale comunale o sul sito internet dell'Ente in questa pagina.