Un bando per assegnare sei alloggi popolari a genitori soli con figli minori

Le domande vanno presentate entro le ore 12 del 26 maggio.

- 07 maggio 2010
 
 

E' stato pubblicato un avviso per la formazione della graduatoria degli aspiranti all'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata riservato ai nuclei monoparentali con figli minori a carico, in cui cioè sono presenti uno o più figli minori ed un solo genitore (stato di vedovo/a, separato/a, divorziato/a, genitore non coniugato con figli).

Si tratta di un bando per assegnare con riserva alle persone in queste condizioni 6 alloggi, pari a circa il 25% del patrimonio ERP disponibile.


Per fare domanda occorre:

a) essere cittadini italiani o di un Paese UE o extracomunitari titolari di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno biennale;

b) avere la residenza o prestare attività lavorativa nel Comune di San Benedetto del Tronto;

c) non essere titolari in tutto il territorio nazionale, della proprietà, uso, usufrutto o altro diritto reale di godimento di un'altra abitazione adeguata alle esigenze del nucleo familiare;

d) avere un reddito del nucleo familiare non superiore a € 10.492,00 di valore ISEE riferito all'anno di imposta 2008;

e) non aver avuto precedenti assegnazioni di un alloggio realizzato con contributi pubblici o precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da Enti Pubblici.


La domanda deve essere presentata entro le ore 12 di mercoledì 26 maggio 2010 utilizzando l'apposito modello in distribuzione presso l'ufficio Politiche per la casa (primo piano, tel. 0735/794370 - 323) o l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (piano terra, tel. 0735/794405 - 430 - 555) e disponibile sul sito  www.comunesbt.it alla voce "bandi".


Le domande non dovranno essere ripresentate dai nuclei monoparentali che l'hanno già presentata per il bando generale pubblicato il 30 novembre.