"Bimbimbici"

Bimbimbici

Bimbimbici

 
dove
Lungomare (corsia est tra il torrente Albula e il fosso delle Fornaci)
 
quando
10 maggio 2009 ore 9.30 - 12.00
 
telefono
0735 794564-576-333-338-586
 
e-mail
 
 
a cura di

Comune di San Benedetto del Tronto

  • Assessorato alle Politiche ambientali
  • Assessorato alla mobilità e trasporti
  • Polizia Municipale
 
 
 

L'amministrazione comunale, in seno alle iniziative promosse dall'Assessorato alle Politiche ambientali all'interno del programma internazionale Eco-Schools della FEE per l'educazione, la gestione e la certificazione, ambientale rivolto alle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, ha aderito anche quest'anno all'iniziativa nazionale Bimbimbici.

La manifestazione rinnova la promozione del messaggio di promozione della mobilità dolce (pedociclabile) alternativa all'uso dell'automobile, anche attraverso il Concorso di disegno "Vivi sano, vai in bici, la salute all'insegna della bicicletta", a cui hanno partecipato le diverse classi della scuola primaria, rappresentando in modo efficace ed originale l'uso della bicicletta. L'iniziativa si svolgerà a San Benedetto sul Lungomare il prossimo 10 maggio 2009 in collaborazione con l'Assessorato alla mobilità e trasporti e Polizia Municipale che predisporrà la chiusura al traffico veicolare del tratto di Lungomare (corsia est) compreso tra il torrente Albula e il fosso delle Fornaci.

La giornata che vedrà coinvolti amministratori, bambini, genitori ed insegnanti dei tre circoli didattici della scuola primaria e dei nidi d'infanzia comunali prevede il raduno dei partecipanti di fronte all'area ex camping del Lungomare e trasferimento in bicicletta nel tratto del Lungomare chiuso per l'occasione al traffico veicolare.

Saranno presenti alcuni agenti della PM che coordineranno le varie attività: percorsi ciclabili, informazioni sul Codice della Strada, distribuzione gadget, ecc. saranno esposti per l'occasione i disegni realizzati dai bambini per l'iniziativa a tema "Vivi sano vai in bici" la salute all'insegna della bicicletta.


La manifestazione inizierà alle ore 9.30 e terminerà alle ore 12.00.