Concerto Live for Africa

 
dove
Circolo Nautico Sambenedettese
 
quando
Mercoledì 22 agosto - ore 21,30
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di

SOS Missionario

 
 
 
 
 
 
 

CONCERTO LIVE FOR AFRICA

mercoledì 22 agosto 2012 ore 21,00

CIRCOLO NAUTICO SAMBENEDETTESE

La tribute band TRACCE D'AUTORE, arricchita dalla splendida voce di LIGHEA, torna ad offrire la sua Musica a favore di SOS Missionario, con un nuovo appuntamento a San Benedetto del Tronto mercoledì 22 agosto 2012 alle ore 21.00 nella suggestiva location del Circolo Nautico.  L'ingresso allo spettacolo è ad offerta e l'intero ricavato sarà destinato al progetto Acqua in Uganda che prevede la costruzione di pozzi e cisterne.

☺      Tracce d'Autore, propone un'originale e raffinata rivisitazione del messaggio artistico di quei cantautori italiani quali De Andrè, De Gregori, Dalla, Ron, Bennato, ecc.. che, alla fine degli anni '70, intrecciarono collaborazioni con gruppi rock italiani quali Pfm, Nomadi, Stadio, sul filo di un incontro tra la poesia e il rock...

☺      La cantautrice fermana LIGHEA  arricchirà lo spettacolo con la sua bella e potente voce....

☺      La location del Circolo Nautico è delle più suggestive... mare, stelle, vele bianche...

 

 per info e prenotazioni  347 8856307 (Mariella) -  329 7116232 (Pierluigi)  - 380 5470227 (Loretta)

Sono già 17 i pozzi realizzati in Uganda da SOS Missionario  ma, sono ancora tanti coloro che bevono acqua insalubre da pozze sorgive - come ha potuto constatare Pierluigi Addarii, segretario di SOS Missionario - nel suo recente viaggio in Uganda: "Si continua a morire per aver bevuto acqua...Ho visto bambini costretti a bere da pozze maleodoranti, dove si abbeverano anche gli animali, ho visto il colore marrone scuro di quest'acqua, dove si lava e ci si lava, ho visto bambini e bambine piccoli e piccolissimi percorrere chilometri nelle rosse piste africane per portare nelle loro capanne pesanti contenitori con l'acqua raccolta da queste pozze... Mi chiedevo come raccontare l'enormità di questo quotidiano gioco con la morte. So che la soluzione del problema è globale, richiede tempi lunghi, è  di tipo culturale e c'è bisogno di formare ed informare. Ma intanto, si può costruire un pozzo, si può impiantare una cisterna... Una sola cosa non possiamo fare: aspettare!