Estate in Sentina - Laboratori per bambini

La locandina

La locandina

 
dove
Giardini dell'Università di Camerino - Lungomare Scipioni
 
quando
18, 19 e 31 luglio e 7 agosto 2015
 
telefono
0735 794278/279
 
a cura di

Riserva Sentina, Associazione Amici della Sentina e circolo Legambiente di San Benedetto

 
 
 
 
 
 
 

Aspettando il Tartaday e Tartaday
Il 18 luglio “Aspettando il Tartaday” cambia veste e si trasforma da momento informativo-divulgativo sulle tartarughe di mare in un laboratoriodel riciclo e del riuso per bambini sul tema della Tartaruga. Nei giardini dell’Università di Camerino in Lungomare Scipioni, saranno i volontari del Circolo di Legambiente di San Benedetto del Tronto in collaborazione con il CEA “Torre sul porto” e l’assocazione “Amici della Sentina” ad spiegare come oggetti e materiali dispersi in mare pongono in costante pericolo la tartarughe “Caretta Caretta”. Poi, con gli stessi materiali (bottiglie di plastica, reti, funi, plastiche diverse) i bambini si esprimeranno nella realizzazione di tartarughe.


Il 19 luglio sul litorale della Riserva Sentina, in prossimità del monumento “Torre sul Porto”, in collaborazione con la Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto, avverà il consueto “Tartaday”, il rilascio della tartaruga “Chicca”, esemplare tra i più grandi raccolti e curati dall’UNICAM e dal CEA “Torre sul porto”.

 

Gioca e impara

Il 31 luglio e il 7 agosto, nei giardini dell’Università di Camerino in Lungomare Scipioni, saranno di nuovo i volontari del Circolo di Legambiente di San Benedetto del Tronto in collaborazione con il CEA “Torre sul porto” e l’assocazione “Amici della Sentina” ad ospitare i bambini e con loro trascorrere alcune ore realizzando un laboratoriodel riciclo e del riuso sul tema della Biodiversità Marina. Come per “Aspettando il tartaday” verrà spiegato come oggetti e materiali dispersi pongono in costante pericolo gli equilibri del mare. Poi, con gli stessi materiali (bottiglie di plastica, reti, funi, plastiche diverse) i bambini si esprimeranno nella realizzazione piccole opere ispirate al mare.