Festa Europea della Musica - Notte bollente

Manifesto della Festa della Musica

Manifesto della Festa della Musica

 
dove
in tutta la città
 
quando
21 giugno 2009
 
telefono
0735 583270 - 348 4103909
 
a cura di

Commercentro, e AssoArtisti dell'Adriatico in collaborazione con il Centro Giovani.

 
 
 

Torna anche quest'anno la grande Festa della Musica, che si svolgerà domenica 21 giugno in tutta Europa. A San Benedetto, dopo il successo degli anni scorsi, sono già moltissime le band e gli artisti che hanno provveduto alle iscrizioni, gratuite e libere, così come le esibizioni degli artisti, nel pieno rispetto della "carta" internazionale della Festa della Musica. Non solo band sambenedettesi ma molte altre provenienti soprattutto da varie parti delle Marche e dell'Abruzzo ma anche dal resto d'Italia, tutti pronti a condividere il proprio talento musicale ed artistico, spaziando dal rock al pop, dal jazz alla new age, dalla musica leggera italiana anni '70-'80 ai grandi successi internazionali, dal liscio agli anni '60, dal blues al disco-funk. Tra gli altri, quest'anno saranno presenti anche ospiti illustri del panorama musicale pop-rock italiano che si esibiranno insieme a band locali. Importante sarà anche la presenza di alcuni artisti aquilani.


Durante la Festa della Musica saranno aperti i negozi e si svolgerà la "Notte Bollente", iniziativa che vede il coinvolgimento di molti operatori del sociale e che punta a diffondere nei giovani i valori della sicurezza nelle scelte di vita che compiono.

L'Amministrazione di San Benedetto del Tronto intende in questo modo contribuire a trasmettere creativamente e costruttivamente modelli positivi per modificare comportamenti di guida e stili di mobilità pericolosi, orientando i giovani alla cultura della responsabilità e della legalità in tema di sicurezza stradale, a partire dai comportamenti legati al consumo di bevande alcoliche in particolare nei locali di ritrovo.


Nel corso della Notte Bollente sarà istituito dalle ore 20,00 alle 24,00 un Meeting Point in Viale Moretti dove sarà possibile conoscere direttamente e orientarsi verso tutte le offerte dei   servizi che nel nostro territorio si occupano di informazione, sensibilizzazione, prevenzione e promozione della salute.

In tarda serata, l'iniziativa continua nei locali del divertimento (Amerigo Village, La Medusa, Geko) dove sarà possibile aderire alla Campagna guidatore per una notte....bollente...! Chi decide di diventare volontariamente Guidatore Designato, restando sobrio per tornare a casa in sicurezza, avrà in regalo un gadget molto speciale e potrà bere gratuitamente bevande analcoliche.