Personale di pittura di Francesco Ferri

 
dove
Palazzina Azzura (10-13 e 17-20 - lunedì chiuso)
 
quando
dal 30 maggio al 10 giugno 2009
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di
Francesco Ferri
 
 
 

Nato a San Benedetto del Tronto dove vive e lavora. Sin da ragazzo segue con grande interesse il mondo dell'arte e dal padre Enrico, valente e stimato pittore, riceve preziosi insegnamenti.

A partire dagli anni '60 dopo un periodo di intensa e approfondita ricerca orientata allo sviluppo di nuove soluzioni espressive e originali tecniche cromatiche, comincia a partecipare a numerose esposizioni in Italia e all'estero ottenendo importanti riconoscimenti dalla critica, tra cui quello del professor Mario Rivosecchi, che scrive lusinghieri apprezzamenti sulla sua pittura.

Nel 1979 allestisce la prima mostra personale alla Galleria 14 di Firenze e nello stesso anno viene inserito nel catalogo Bolaffi Arte.

Ferri è stato docente di ruolo nella scuola media statale e membro dell'International Association of Art - Unesco - Parigi e da diversi anni è associato agli "Amici della Galleria Comunale d'Arte Moderna" di Bologna. Alcune sue opere sono esposte in permanenza presso galleria fiorentine e milanesi.