Premio "Riviera delle Palme" per la saggistica e la narrativa in edizione economica

 
dove
Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto
 
quando
sabato 26 settembre 2015 ore 17.30
 
telefono
0735 593818
 
a cura di

Circolo Culturale "Riviera delle Palme"

 
 
 
 
 
 
 

La cerimonia di premiazione del Premio Nazionale "Riviera delle Palme", aperta al pubblico, con intervento dei vincitori Sergio Rizzo e Mariapia Valadiano che si terrà sabato 26 settembre 2015, alle ore 17,30, presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, avrà come graditissimo moderatore e presentatore il noto regista Giulio Basa.

“Nonostante gli innumerevoli impegni, a conferma di quanto si senta amico del Premio Nazionale "Riviera delle Palme", Giulio Base ha voluto dare ancora la sua disponibilità" – afferma Leo Bollettini, presidente del Circolo culturale “Riviera delle Palme” - "e, sono sicuro, che la sua presenza richiamerà quella partecipazione popolare che noi ci attendiamo. Base - continua Bollettini - parlando con lui, ho capito che apprezza, la presenza nell'ambito dell'importante pomeriggio letterario e la divulgazione della pubblicazione del libbricino ed antologia che raggruppa tutti i temi svolti degli studenti delle Scuole Medie Superiori territoriali, a testimoniare il crescente coinvolgimento dei giovani verso le attività del Circolo Culturale.

 

La qualità ed il numero di temi inviati per la Borsa di Studi, in memoria del fondatore del Circolo, il Prof. Giuseppe Lupi, e voluta dalla stessa Famiglia, ha reso difficile i lavori della commissione per la scelta del vincitore o della vincitrice finale.

 

Predisposta e curata dallo storico e prezioso segretario Guerino Di Berardino, l'antologia con tutti i temi ricevuti, che stiamo pensando se inserire nel nostro sito web, sarà posta in vendita questo sabato ed il ricavato andrà alla Croce Rossa.

 

Sempre pensando alla manifestazione che è incentrata sui vincitori nazionali del Riviera delle Palme, cioè gli scrittori Mariapia Valadiano e Sergio Rizzo, ci aspettiamo per quel giorno un certo numero di giovani, oltre agli affezionati della letteratura, ed in particolare la saggistica e la narrativa."