Un libro ed il suo autore

La locandina dell'iniziativa

La locandina dell'iniziativa

 
dove
Hotel Progresso, Lungomare Trieste n. 40
 
quando
sabato 18 febbraio 2012 ore 17.30
 
telefono
 
 
a cura di

Associazione culturale I luoghi della scrittura

 
 
 

Interventi e letture di:

Giancarlo Brandimarti e Pasquale Mattioli

 

 

Carla Lanciotti nasce nel 1985 a San Benedetto del Tronto.

Ama il mare, la musica e la buona cucina.

La sua curiosità la spinge ad approfondire gli studi scientifici e, contemporaneamente, a interrogarsi sui temi caldi dell'adolescenza.

Balla, canta, suona e disegna. Per risolvere le sue domande esistenziali scrive componimenti in versi liberi, in cui rielabora le sue esperienze personali. Nel frattempo si diploma come Tecnico di Laboratorio chimico-biologico e si laurea in Biologia della Nutrizione. A partire dall'anno scolastico 2008/2009 fino a giugno 2011 insegna nel laboratorio di tecnica microbiologica dell'IPSIA di San Benedetto del Tronto, la stessa scuola che ha frequentato come alunna.

Nell'aprile 2010, motivata da un fedele amico, seleziona alcuni dei suoi scritti, li porta in copisteria e realizza il suo sogno di condividere parte della sua storia con il pubblico. Prende forma, così, il suo primo libro di poesie.

Attualmente cura un blog d'autore su Fanpage.it e uno su Wordpress.com dal titolo "Rigogliosa e spontanea".

 

La  mia  oasi

Si presenta come una semplice raccolta di poesie ma racchiude in sé il viaggio nel più profondo animo dell'autrice, intrapreso a quattordici anni, alla ricerca di una serenità interiore.

Il libro si conclude con una presa di coscienza circa la propria identità. La serenità è ancora lontana, presente qui allo stadio germinativo, e si prefigura come la prossima meta da raggiungere per un nuovo ristoro.

Seguirà, per caso, un secondo diario di viaggio?