Una città da respirare

Una città da respirare

Una città da respirare

 
dove
Via Montebello
 
quando
domenica 17 maggio 2009 dalle 10.00
 
telefono
0735 794586
 
a cura di

Comune di San Benedetto del Tronto - Assessorato alle Politiche Ambientali

Circoli didattici cittadini

Consorzio Ecogas

 
 
 

Una città da respirare

L'iniziativa educativo-sociale curata dal Consorzio Ecogas in collaborazione con l'Amministrazione comunale e i Circoli didattici che ha coinvolto 40 eco-insegnanti e circa 1.000 eco-alunni in un progetto dedicato alla mobilità sostenibile.
Nelle scuole sanbenedettesi si sono svolti nei mesi scorsi, corsi didattici curati dal Consorzio Ecogas.

Al progetto è collegato anche un concorso:

gli studenti che hanno presentato il proprio lavoro - grafico o creativo per la III elementare, un tema per le IV e V - su ambiente, mobilità sostenibile, risparmio energetico e inquinamento atmosferico sono stati valutati da una apposita commissione e proprio domenica verranno premiati gli elaborati più significativi. In palio coppe e targhe, videocamere e fotocamere digitali, stampanti con scanner, registratori MP3 e lettori DVD, questi ultimi quali riconoscimenti sotto forma di strumenti didattici destinati alle scuole che hanno partecipato all'iniziativa.
Una giornata di festa, dunque, che comincerà alle 10.00 e coinvolgerà Autorità, insegnanti e alunni, organizzatori e tutti i cittadini di San Benedetto. Ad attendere gli intervenuti un palco, un'area allestita con tavolini e ombrelloni, gazebo e display dove verranno esposti i lavori dei bambini in concorso. Per i più piccoli, simpatici gadget e clown-giocolieri.