Visite guidate alla biblioteca

 
 
 
 
 
 
 

Descrizione

 

La Biblioteca "G.Lesca" promuove ed organizza visite guidate, per far conoscere i servizi che offre e far apprezzare le potenzialità della struttura.

Le visite sono riservate alle scuole in modo che l'evento-visita, adeguatamente preparato in precedenza dagli insegnanti, entri a far parte in modo organico del percorso formativo degli studenti e che i vari servizi offerti dalla biblioteca, diventino consueti strumenti di lavoro per l'attività scolastica e per la vita quotidiana dei ragazzi.

Nel corso della visita, della durata di un'ora e mezza, vengono percorsi tutti gli spazi della Biblioteca (le varie aree, la sezione bambini-ragazzi, la sezione multimediale) e presentato, tra l'altro, l'uso del catalogo on-line.

 

Le visite guidate si svolgono da metà ottobre a metà giugno dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:

  • fascia 1: 9.00 - 10.30
  • fascia 2: 10.30 - 12.00
 

Modalità di presentazione

 

Per accedere al servizio occorre prenotare (anche per telefono: 0735 794701) con almeno 10 giorni di anticipo per concordare orario e modalità, confermando con richiesta scritta anche a mezzo fax (0735 794705).

Il gruppo non può eccedere le 30 unità, compresi i docenti accompagnatori.

 

Costi e validità

 
 

Tempi di risposta

 

10 giorni

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica