"Che domeniche ragazzi!", torna il teatro per i più piccoli

Domenica 20 novembre è in progamma al teatro Concordia il primo spettacolo di "Che domeniche ragazzi!", la rassegna di teatro per ragazzi promossa dall'assessorato alla cultura del Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con l'associazione "Eventi culturali - Teatri comunicanti" e il patrocinio del Ministero dei Beni e Attività culturali e della Regione Marche.

 

Lo spettacolo andrà in scena alle ore 17 e s'intitola "L'orco del teatro". Il testo è di Marco Renzi, la regia di Maurizio Stammati. Il biglietto costa 5 euro e può essere acquistato al botteghino del teatro a partire dalle 15,30.

 

La Trama

Una compagnia di teatro rappresenta "Il Ciclope" di Euripide: per meglio rendere il personaggio nel ruolo di Polifemo impiegano addirittura un vero Orco che, ovviamente, recita in catene. Alla fine di ogni rappresentazione il bestione viene chiuso dentro un baule e caricato sul camion. Approfittando di una pausa caffè nello smontaggio delle scene, l'Orco fa capolino dal suo cassone, si rivolge al pubblico e chiede di essere liberato, promette che scapperà nei boschi senza dar fastidio a nessuno. Lui è un Orco buono, come ce ne sono tanti, Shrek ne è la prova più lampante. Il pubblico si commuove e lo libera.

Tornano nel frattempo gli addetti allo smontaggio, scoprono la fuga, danno l'allarme, sigillano il Teatro e vanno a cercarlo all'esterno. L'Orco riappare, ringrazia per la collaborazione offerta e rende noto che...

Oltre non vi possiamo dire, lo scoprirete da soli.