Amministrazione e Lions in prima linea per le scuole

Si è svolto questa mattina un incontro tra Amministrazione comunale, dirigenti degli Istituti Scolastici Comprensivi (ISC) cittadini e i vertici dell'associazione Lions "Truentum" di San Benedetto del Tronto. Erano presenti il sindaco Giovanni Gaspari e l'assessore all'Istruzione Margherita Sorge, le dirigenti Manuela Germani (Isc Sud),Giuseppina Carosi(Isc Nord) e Stefania Marini (Isc Centro) e la presidente dell'associazione Lilly Gabrielli, il segretario Giuseppe Milazzo e il tesoriere Enzo Rossi.

 

L'incontro, convocato dall'Amministrazione, era finalizzato a concordare modalità di collaborazione tra gli istituti scolastici e Lions club, sodalizio molto attivo che opera attraverso i cosiddetti "service", operazioni tese alla valorizzazione del territorio, allo sviluppo culturale, al soccorso ai bisognosi e, in generale, a rendere unservizio alla comunità.

 

"La riunione ha rappresentato un primo contatto tra scuole e Lions - spiega il sindaco Giovanni Gaspari - a questa ne seguiranno altre nei singoli istituti scolastici al fine di concordare service ad hoc che rispondano alle esigenze delle scuole. E' un gesto bello di vicinanza, in linea con l'interesse manifestato anche dall'Amministrazione per mettere la scuola al centro dell'azione amministrativa e sostenere il diritto allo studio".