Nati per leggere, i prossimi appuntamenti

Per i genitori che vogliono far avvicinare i loro piccoli al piacere della lettura, ecco i prossimi appuntamenti previsti per la settimana nazionale di “Nati per Leggere”. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche insieme ad Associazione Italiana Biblioteche (AIB) Marche, Associazione Culturale Pediatri (ACP) Marche, Centro per la salute del bambino Onlus, è organizzata dall’assessorato alla cultura, dalla Biblioteca “Comunale Multimediale “G. Lesca” in collaborazione con i tre Istituti Scolastici Comprensivi cittadini e l’Associazione “Truentum”.

 

Due gli appuntamenti in programma. Domani, giovedì 21 novembre, alle 15, presso il Parco Eleonora di Porto d’Ascoli in Via Esino, si terrà l’iniziativa “L’Albero vanitoso”, letture ad alta voce per bambini da 6 mesi a 6 anni a cura degli operatori della biblioteca comunale con la collaborazione dell’Associazione Truentum.  

 

Sabato 23 novembre, alle 10, alla biblioteca “Lesca”, ci sarà un incontro di lettura ad alta voce “Nanna Nanna” ed un laboratorio di disegno per bambini da 6 mesi a 6 anni a cura degli operatori della biblioteca comunale con la collaborazione delle lettrici volontarie.

 

Le famiglie interessate potranno prenotarsi per i singoli incontri (tranne quelli nelle strutture scolastiche destinate ai frequentanti) fino ad esaurimento dei posti previsti contattando la Biblioteca comunale ai numeri di telefono 0735.794701/04 o scrivendo una e-mail all’indirizzo  biblioteca@comunesbt.it.