Sei in: Le opere pubbliche , La riqualificazione della Scuola dell'infanzia di via Enrico Mattei

La riqualificazione della Scuola dell'infanzia di via Enrico Mattei

 
Foto della facciata esterna della scuola
Foto della facciata esterna della scuola

La scuola è oggetto di diversi interventi per il miglioramento sismico della struttura e della sua efficienza energetica.

La CPL Concordia, l'azienda che ha in appalto il servizio di manutenzione delle scuole e di efficientamento energetico degli edifici comunali, si occupa della sostituzione dei serramenti esterni, dell'adeguamento igienico sanitario e dell’impianto antincendio, della realizzazione di un cappotto termico. 

La ditta Beani Annibale srl di Comunanza, che si è aggiudicata la relativa gara, si occupa invece delle opere di miglioramento sismico, dell'ampliamento della cucina, della realizzazione di una nuova aula, della ristrutturazione degli spogliatoi della palestra oltre a lavori di sostituzione della pavimentazione interna.

Il costo complessivo dei lavori è di 410.000 euro, di cui 250.000 euro finanziati dalla Regione Marche con i fondi della Legge Regionale n. 20/2010 e 160.000 euro a carico della ditta CPL Concordia nell'ambito del citato contratto di gestione degli impianti tecnologici degli edifici comunali.

Da cronoprogramma, i lavori termineranno per l’estate 2015 in modo da poter restituire l’edificio a bambini e insegnanti per il prossimo anno scolastico.

Nel frattempo, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha accolto la richiesta di cofinanziamento al 50% di un investimento di 170.000 euro che permetterà di completare la messa in sicurezza della struttura.