Høppy Days

Høppy Days

Høppy Days

 
dove
Area Ex galoppatoio
 
quando
1° - 5 luglio 2015 dalle 16
 
telefono
347 8747909
 
a cura di

Associazione Culturale Birramici

 
 
 
 
 
 
 

Dopo il successo della scorsa estate, l’Associazione Culturale Birramici è lieta di annunciare la seconda edizione di Høppy Days, l’evento estivo integralmente orientato verso le birre di qualità. Allontanandosi dall’appiattimento dei sapori e delle tipologie proprio delle realtà industriali, da Høppy Days è possibile spaziare tra i numerosi stili di cui il mondo delle birre artigianali è composto.

L’evento ha luogo da mercoledì 1° a domenica 5 luglio 2015, dalle 16:00 fino a tarda notte presso l’ex-Galoppatoio, a San Benedetto del Tronto (AP).

 

Situato a pochi passi dal centro e dal mare, è a nostro avviso la miglior location per scambiarsi opinioni e punti di vista tra birrai, publican e tutti gli appassionati che attenderanno all’evento.

 

Bicchiere Høppy Days Il bancone, cuore pulsante di Høppy Days, è composto da cinquanta spine, nelle quali si avvicenderanno più di 150 birre tra nazionali ed internazionali, senza dimenticare alternative gluten free.
Come accade in diverse altre manifestazioni di questo settore, si potrá scegliere tra il mezzo bicchiere ed il bicchiere pieno, onde poter provare più stili e restare “con i piedi per terra”!

 

La parte food resta in mano al sandwich shop Pan De Coca, con i suoi piatti di gran spessore da abbinare, volendo, alle birre consigliate. Il loro simbolo, il famoso “pan de coca” importato direttamente da Barcellona, sarà farcito in diversi modi, pensando anche ai vegetariani.

 

L’accesso ad Høppy Days è libero, con la possibilità di avere un bicchiere in vetro su cauzione e comprare dei gettoni con i quali pagare birre e cibo agli stand.

 

Tra una degustazione e l’altra, è assolutamente consigliato il risciacquo del bicchiere, onde godere appieno delle proprietà organolettiche di ogni birra.

A disposizione, per scambiare due chiacchiere e molti aneddoti, ci saranno diversi birrai: Luigi di Opperbacco (Notaresco), Flaviano di Bibibir (Castellalto).