Estratto per riassunto degli atti di Stato civile

 
 
 
 

Descrizione

 

Richiesta degli estratti degli atti di nascita, di matrimonio e di morte.

 

Modalità di presentazione

 

Gli estratti degli atti di nascita, di matrimonio e di morte possono essere richiesti direttamente allo sportello nell'orario di apertura, oppure per evitare le attese dovute al tempo in cui gli impiegati compiono le necessarie ricerche negli archivi, è possibile farne richiesta telefonica o via mail. E' operativo il nuovo servizio di prenotazione e rilascio degli atti di stato civile (estratti degli atti di nascita, di matrimonio e di morte).

 

Basta telefonare al numero dello sportello rapido dei servizi demografici (0735/794799), attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18, oppure mandare una mail all'indirizzo suc@comunesbt.it.

Nella richiesta, occorre specificare se si desidera ritirare l'atto presso la sede municipale di Viale de Gasperi o presso la delegazione di Porto d'Ascoli.

 

L'atto viene rilasciato il giorno lavorativo successivo alla richiesta.

 

Costi e validità

 
 

Tempi di risposta

 

24 ore

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica