Urbanistica, Edilizia privata, Demanio Marittimo

Urbanistica, Edilizia privata, Demanio Marittimo

Urbanistica, Edilizia privata, Demanio Marittimo

 

In questa pagina è possibile reperire informazioni relative alle tematiche riguardanti:

 
 
 

IL PIANO REGOLATORE ON LINE

La conoscenza del territorio si concretizza oggi con la realizzazione di un sistema di archivi geografici integrati (sistema informativo territoriale - S.I.T.) e con l'utilizzo di strumenti informatici per la lettura, l'analisi e l'elaborazione dei dati che vi sono contenuti (Geographic Information Sistem - G.I.S.).

Dopo anni di impegnativo e meticoloso lavoro, finalmente il Servizio Pianificazione Urbanistica del Comune è riuscito a mettere a disposizione di tutti i cittadini uno strumento che utilizza la tecnologia G.I.S., di libero accesso, utile per leggere diverse informazioni stratificate (base aereofotogrammetrica, base catastale, zonizzazione di Piano Regolatore Generale, sistema dei vincoli, codici edifici) che saranno successivamente ampliate ed arricchite.

E' doveroso precisare che il Piano Regolatore Generale vigente è stato “informatizzato” mediante la rasterizzazione (cioè conversione informatica) della base cartacea e la sua successiva digitalizzazione. Pertanto gli elaborati ufficiali di riferimento restano quelli depositati in Comune ed allegati alle Deliberazioni di Giunta Regionale N. 7244/1989 e N. 8369/1990 di approvazione definitiva dello strumento di pianificazione generale.

Per eventuali segnalazioni: Servizio Pianificazione Urbanistica mail: pianificazione2@san-benedetto-del-tronto.gov.it

VAI AL SITO (link a http://h769.cloud.silverbrowser.it/)