Trasporto urbano per studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado (scuolabus)

 
 
 
 

Descrizione

 

Il Servizio di trasporto scolastico e assistenza a bordo per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado è organizzato dal Comune di San Benedetto del Tronto in convenzione con l'azienda che vince la gara.

 

Si possono iscrivere al servizio di trasporto scolastico gli alunni residenti anagraficamente e frequentanti le Scuole cittadine dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado. Il servizio copre esclusivamente il territorio comunale.

Non potranno essere accettate richieste di iscrizione al servizio presentate per conto di studenti che risiedono anagraficamente entro un raggio di 300 metri dalla propria scuola di riferimento. Gli studenti residenti anagraficamente fuori dal territorio comunale e frequentanti le scuole cittadine, potranno essere ammessi a fruire del servizio solo se con residenza a ridosso del territorio stesso ed unicamente in caso di disponibilità di posti, fatta sempre salva la precedenza per gli studenti residenti anagraficamente nel Comune di San Benedetto del Tronto.

 

 

 

Modalità di presentazione

 

Prima dell'apertura di ogni anno scolastico è prevista la pubblicazione di un apposito avviso pubblico che riporta le condizioni per accedere al servizio, le eventuali tariffe e le esenzioni. L'avviso e il relativo modello di domanda vengono pubblicati nella pagina altri bandi e avvisi   (i bandi scaduti sono consultabili nell'apposita sezione della suddetta pagina).

 

Costi e validità

 

Indicazioni contenute nell'avviso pubblico come sopra descritto

 

Tempi di risposta

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Percorsi ed orari

 
 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica