Sei in: Bambini e Giovani , Centro Giovani , Centro Ascolto Musica

Il Centro Ascolto Musica - CAM

 
 
 
Il Pianoterra del Centro Ascolto Musica
Il Pianoterra del Centro Ascolto Musica
Al piano terra è allestito il C.A.M. (Centro Ascolto Musica), servizio per l'aggregazione giovanile, specificamente orientato all'ascolto, alla produzione e riproduzione di musica.
Il CAM è dotato della strumentazione necessaria per consentire l'ascolto di compact disc di vari generi musicali, la visione di videocassette musicali, la consultazione di riviste e libri di cinema, musica, e altro.
Sono presenti 8 postazioni per l'ascolto in cuffia di oltre 1500 compact disc di vari generi musicali che vengono acquisiti in base alle esigenze espresse dai ragazzi. Nella nuova sede si è provveduto ad allestire un'apposita sala prove insonorizzata dotata di tutta la strumentazione necessaria riservata ai gruppi musicali di base.

Il C.A.M., grazie alla presenza di operatori esperti, gestisce l'organizzazione dei tempi e modalità di utilizzo del servizio, l'archiviazione di CD, libri, riviste e musicassette e soprattutto si occupa di recepire le istanze dei ragazzi, le loro preferenze ed intuizioni. In tal modo, il C.A.M. tende ad essere centro di aggregazione completo che promuove, progetta e coadiuva iniziative mirate in campo musicale e non solo.