Sei in: Biblioteca - Spazio espositivo fotografico

Spazio espositivo fotografico

 
Il 1° dicembre 2001 è stato aperto il nuovo spazio espositivo fotografico presso la biblioteca comunale di san benedetto del tronto, curato dal fotocineclub sambenedettese.

Il locale circolo fotografico infatti, con alle spalle un'attività culturale ultratrentennale e sotto l'egida della FIAF, la Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche e dell'ANAF, l'Associazione Nazionale delle Arti Fotografiche, ospiterà in tale spazio il meglio della produzione fotografica nazionale, sia di fotoamatori evoluti che di affermati professionisti. Una particolare attenzione sarà comunque riservata anche agli appassionati locali del mondo dell'immagine.
Alcune mostre avranno a corredo delle cartoline e altre dei cataloghi o riviste, che saranno a gratuitamente a disposizione dei visitatori dello spazio espositivo.
In tal modo il fotocineclub intende integrare e valorizzare le attività che costantemente il sodalizio svolge, grazie alla passione e all'abnegazione dei propri iscritti, che da sempre hanno messo a disposizione le proprie capacità verso tutti gli interessati al mondo dell'immagine, che tanta importanza ha oggi nel nostro vivere quotidiano e nelle nostre attività.
Una passione che, proprio in questi giorni, ha avuto un ulteriore riconoscimento ufficiale in campo nazionale in quanto il Fotocineclub Sambenedettese si è piazzato al primo posto, tra i circoli fotografici italiani partecipanti al 19° Concorso Fotografico Nazionale di Ravenna, avendo avuto numerosi soci ammessi, segnalati e premiati.
Per le attività del circolo e il calendario delle mostre presso il suddetto spazio espositivo e anche on-line su internet gli interessati possono visitare i siti web del fotocineclub (vedere link utili).



 

Biblioteca

Logo della biblioteca
Logo della biblioteca
 

La biblioteca multimediale si trova in una nuova e modernissima sede: sono stati messi a disposizione del pubblico 950 metri quadri al piano terra e 750 al primo piano. Sono stati destinati, inoltre, 450 metri quadrati alle sale lettura e consultazione, 334 per la biblioteca dedicata ai ragazzi e bambini e altri 60 per gli spazi multimediali. Accanto alla Biblioteca si trova un Auditorium per 175 persone.


Per suggerimenti scrivere un'e-mail a biblioteca@comunesbt.it


Sezioni speciali:


Fondo De Carolis | Fondo Gobbi | Storia Locale | Mare/Viaggi | Gastronomia | Rosa | Gialli | Bambini/Ragazzi | Fumetti