L'amore ai mondiali dell '82

Per gli  "Incontri con l'autore" il giornalista della "Gazzetta" Luigi Garlando presenta il suo romanzo



- 06 agosto 2009
 
 

Nell'ambito della 28ª edizione degli "Incontri con l'autore", organizzati dal comune di San Benedetto in collaborazione con la libreria "La Bibliofila", venerdì 7 agosto alle ore 21 sarà ospite della Palazzina Azzurra Luigi Garlando che presenterà il suo ultimo libro "L'amore al tempo di Pablito" edito da Rizzoli.

 

Divertente e commovente al tempo stesso, il libro racconta l'emozione di un grande amore che arriva inaspettato, come la Coppa del Mondo, anche quando gli altri non ci credono. Magia del pallone e magia dell'adolescenza, magia dell'impossibile e dell'inarrivabile. L'odore della Spagna e l'odore del Friuli si fondono in delicate note muschiate.

 

Sarà facile rivivere e rivedersi nella storia raccontata, sia per chi quell'estate l'ha vissuta, sia per chi semplicemente ha avuto la fortuna di vivere un grande amore, o chi quella magica estate si è innamorato ed è diventato campione del mondo due volte.

 

Luigi Garlando (47 anni) è un giornalista della "Gazzetta dello sport". Ha partecipato come inviato a due campionati del mondo (Germania 2006 e Corea e Giappone 2002), a due giochi olimpici, a un Tour de France. È stato premiato dal Coni per la sezione inchieste e per il racconto sportivo. Scrive libri per ragazzi, trattando temi d'attualità e sportivi. Garlando, fra l'altro, è lo scrittore più amato dai giovani per la serie di libri "Goal" , arrivati al 15° volume, che hanno ottenuto vendite incredibili negli ultimi due anni.

 

 

 
Garlando, giornalista della "Gazzetta dello sport"

Garlando, giornalista della "Gazzetta dello sport"

 
Il suo ultimo libro

Il suo ultimo libro