Sono aperte le iscrizioni per la "Pedalata del Santo"

Domenica 11 ottobre ci sarà la grande pedalata in onore di S. Benedetto Martire

- 30 settembre 2009
 
 

In occasione della Festa del patrono S. Benedetto Martire, l'Amministrazione comunale ha organizzato, in collaborazione con la Polisportiva Picenum Pedale Rosso Blu, affiliata alla UISP di Ascoli Piceno, la "Pedalata del Santo", che si svolgerà domenica 11 ottobre.

 

La pedalata, che prevede un percorso di 90 km, non è intesa come una competizione agonistica, ma come un momento partecipativo che deve coinvolgere la cittadinanza: si parte in gruppo e si arriva in gruppo. L'iscrizione è dunque gratuita ed aperta a tutti (tesserati e non), anche se, vista la lunghezza del tragitto, l'adesione è raccomandata a ciclisti con un'adeguata preparazione.

 

Il ritrovo per i partecipanti è il piazzale del centro commerciale Porto Grande di Porto d'Ascoli alle ore 8, dove sarà possibile iscriversi alla corsa. La pedalata partirà alle 8,30 e percorrerà il seguente tragitto: Centobuchi, Monteprandone, San Savino, Val Tesino, Ponte Tesino, Castignano, Rotella, Croce Rossa, Montedinove (dove si può effettuare il 1° ristoro), Montalto, Cossignano, Ripatransone, Cupra Marittima, Grottammare, San Benedetto del Tronto. All'arrivo in Piazza Sacconi, previsto per le 12,30, ci sarà un 2° ristoro e le premiazioni per i gruppi più numerosi, le donne ed altre categorie.

 

Essendo fissato a 120 il limite massimo dei partecipanti, è necessaria una pre-iscrizione presso l'esercizio commerciale TECNOCICLO, sito a S. Benedetto in via Campania 45.