Sabato i festeggiamenti per il Patrono

Il 31 ottobre in piazza Matteotti si recuperano la distribuzione del "maritozzo gigante" e l'estrazione della lotteria

- 27 ottobre 2009
 
 
Sabato 31 ottobre verranno recuperati alcuni dei festeggiamenti già previsti in onore di San Benedetto martire, patrono della città. La conclusione della festa, prevista per il 13 ottobre, era stata rimandata in segno di solidarietà con la famiglia di Maurizio Fagone, il marittimo sambenedettese morto nel naufragio del "Diana madre", i cui funerali sono stati celebrati venerdì scorso.

Sabato pomeriggio alle ore 17, in piazza Matteotti si potrà assistere alla realizzazione del "Maritozzo gigante", un maritozzo di ben 100 metri farcito di cioccolato, opera dei fornai dell'A.P.A., che sarà offerto ai visitatori di tutte le età. Durante la manifestazione verrà effettuata una raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto a favore della famiglia Fagone.Tale destinazione, ha deciso il comitato festeggiamenti, avranno anche i fondi non spesi per l'attività di animazione di strada.


Alle 18,30, sempre in piazza Matteotti, avverrà l'estrazione della lotteria, prima della quale si possono acquistare gli ultimi biglietti. Tra i premi in palio ci sono una Toyota IQ e un soggiorno a New York di 9 giorni. La cerimonia di consegna del "Gran Pavese Rossoblù" si svolgerà invece nei giorni seguenti.