Esposti in Comune i disegni degli alunni delle elementari, nell'ambito del "Mese nazionale della prevenzione alcologica"

 
Un momento dell'iniziativa
Un momento dell'iniziativa

Decine di bambini festanti del 1° e 2° Circolo didattico (classi 4e e 5e) di San Benedetto hanno affollato stamattina la sala consiliare di viale De Gasperi, per una iniziativa che rientrava nel "Mese nazionale della prevenzione alcologica", organizzato dalla Società Italiana di Algologia, Istituto Superiore di Sanità, e Associazione Italiana dei Club degli Alcolisti in Trattamento, e curata invece a livello locale dal Servizio Risposte Alcologiche dell'assessorato alle Politiche della città solidale, che ha concesso il patrocinio.


Fino a venerdì 24 resteranno esposti al pian terreno del Comune i disegni che gli alunni hanno realizzato nelle scorse settimane. Insegnanti, operatori sociali e personale ASUR hanno condotto nel frattempo una campagna di informazione sui rischi connessi all'uso di alcol. I bambini hanno colorato l'atmosfera in Comune, con palloncini, bandane e la loro naturale allegria. Sono stati accolti da funzionari comunali, e dal dott. Vincenzo Luciani (ASUR 12), il quale ha ulteriormente spiegato i rischi connessi all'alcol.

Il dott. Luciani collabora con il Comune per progetti volti alla diffusione di stili di vita "sani".


Info: tel. 800239220, e-mail: sralcologiche@libero.it, www.comunesbt.it.