Guarire con la nuova medicina integrata -" Dialoghiamo con..." il prof. Enzo Soresi

 
dove
Teatro S. Filippo Neri - ore 18
 
quando
Venerdì 4 aprile 2014 - ore
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di

Club incorreggibili ottimisti

 
 
 
 
 
 
 

Per il ciclo di incontri “Dialoghiamo con...” la città di San Benedetto del Tronto ospita il professor Enzo Soresi.

 

Noto medico specialista in anatomia patologica, pneumologia e oncologia clinica, è stato primario presso l'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano. Dalla fine degli anni Novanta si occupa di neuroscienze, ha pubblicato 150 lavori scientifici e il libro Il cervello anarchico (UTET, 2005).    

 

Nel calendario degli incontri organizzati dall’associazione Il Club degli Incorreggibili Ottimisti, in collaborazione con La Bibliofila e con il patrocinio del Comune, che hanno un’attenzione particolare al dibattito e al confronto costruttivo, non poteva mancare il tema della salute e - ad esso strettamente connesso - quello della guarigione.    

 

Venerdì 4 aprile, infatti, si parlerà insieme al professor Soresi del libro "Guarire con la nuova medicina integrata" (Sperling & Kupfer, 2012), di cui è coautore insieme con Edoardo Rosati e Pierangelo Garzia.    

 

L’incontro/dialogo vuole mettere in evidenza un approccio diverso, che integra diversi aspetti “delle medicine” tradizionali e no, che riescono ad avere effetti constatabili sullo stato di benessere e di guarigione delle persone. Oltre all’autore del libro, interverrano per dialogare con lui Massimo Del Moro (direttore Area Vasta 5 Asur Marche), Domenico Sabbatini (dottore specializzato in geriatria), Giuseppina Petrelli (dottoressa specializzata in medicina d’urgenza), Lina Lazzari (rappresentante locale di Legambiente) e Traiano Campanelli (associazione ASMO).     L’incontro è un occasione importante per tutta la popolazione, che potrà ascoltare direttamente dal professor Soresi la sua visione della medicina, con la possibilità di rivolgere domande dirette all’autore del libro.