Funzioni di agente contabile per materia per i beni mobili destinati al servizio
Preposto, ai sensi dell'art. 2 comma 1 lett. e) del D.Lgs. 81/2008,
Funzioni di responsabile unico del procedimento relativamente agli interventi di competenza.
Procedimenti a rilevanza esterna:
Autorizzazione abbattimento alberi e/o siepi;
Comunicazioni potature siepi ed alberi ;
Nulla osta all'occupazione suolo pubblico all'interno di aree verdi comunali;
Sopralluogo per accertamenti presenza di ' Rhynchophorus Ferrugineus '(Punteruolo Rosso della palma) su alberature in aree private;
Accertamenti segnalazioni di disservizi sul contratto di raccolta rifiuti;
Attività e funzioni
- AREA VERDE E PARCHI URBANI
Referente: Crescenzi Alessandro
Manutenzione e conservazione del patrimonio arboreo ed arbustivo, del verde pubblico;
Acquisto e Manutenzione attrezzature Ludiche e di arredo Urbano;
Progettazione interventi su aree verdi e parchi urbani ;
Controllo lavori ed interventi eseguiti in amministrazione diretta;
Controllo e verifica della attività di manutenzione del verde esternalizzate;
Gestione problematiche e verifiche connesse all'emergenza 'Rhynchophorus Ferrugineus' sul territorio;
Gestione protocollo d'intesa con ASSAM (Servizi Fitosanitari Regionali) per il controllo del parassita delle palme;
Verifica dei progetti relativi ad aree destinate a verde pubblico;
Gestione problematiche e procedure per l'affidamento degli Orti Sociali ed Orti Urbani su aree pubbliche;
Censimento Alberature Monumentali;
Gestione e coordinamento personale a tempo indeterminato e determinato (giardinieri, interinali ecc.);
- AREA QUALITÀ URBANA
Referente: Collini Marco
Gestione contratto di affidamento in concessione della raccolta integrata rifiuti nel Comune di San Benedetto del Tronto;
Controllo e razionalizzazione dei servizi di nettezza ed igiene urbana, raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti;
Gestione pulizia e cura dell'arenile, rimozione e smaltimento rifiuti e materiale spiaggiato, pulizia e livellamento preliminare alla stagione turistica dell'intero arenile;
Gestione e coordinamento personale a tempo determinato (eco-facilitatori, voucher ed interinali);
Coordinamento procedure per la gestione 'post mortem' della Ex discarica comunale 'Colle Sgariglia' studio e valutazione progetto;
Aggiornamenti e modifiche regolamento rifiuti e raccolta differenziata;
Raccolta dati relativi alla qualità delle acque ed interventi conseguenti (Predisposizione ordinanze sindacali divieti balneazione ecc.);
Certificazione ambientale ISO14001, gestione rapporti con Istituto di Certificazione, predisposizione verifiche;
Gestione Rischio amianto Edifici Pubblici Bandiera blu, spiagge ed approdi;
Bandiera verde eco-schools; Bandiera verde eco-schools rapporti con referenti ISC, referenti scolastiche ed associazioni relativamente ad iniziative ambientali;
Patrocini e contributi iniziative ambientali;
Controllo interventi pulizia sponde torrenti e corsi d'acqua;
Gestione procedure di controllo efficienza termica impianti domestici e non domestici (bollino Verde), Vendita bollino verde;
Controllo verifica ed affidamento contratti esternalizzati per il controllo efficienza termica sul territorio;
Rapporti con Uffici Regionali per le procedure di controllo efficienza termica impianti domestici e non domestici Tematiche degli animali;
Manutenzione Aree di Sgambatura Cani;
Gestione in associazione di Comuni dei servizi di ricovero mantenimento e cura degli animali da affezione (Canile comprensoriale e lotta randagismo);
Disinfestazioni, derattizzazioni;
Gestione Servizio Salvataggio a Mare su spiagge libere di competenza comunale;
Gestione operativa e coordinamenti con Autorità Portuale di Sistema del medio Adriatico ( Ancona) per contratti pulizia e manutenzione ordinaria Impianti Illuminazione aree portuali e gestione rifiuti prodotti dalle navi ;
Bagni pubblici gestione , manutenzione coordinamento del personale;
Acquisizione CIG (codice identificativo di gara presso l'Autorità Nazionale Anticorruzione) per gli interventi di competenza dell'Ufficio;
Verifiche e controlli Sportello unico previdenziale per le verifiche della regolarità contributiva sulle imprese nell'ambito delle procedure di competenza;
Rilascio degli atti oggetto di richieste di accesso nell'ambito delle procedure di competenza;
Procedure per l'acquisizione di beni e servizi attraverso la piattaforma MEPA per il servizio di competenza;
- AREA GESTIONE AUTOMEZZI
Gestione contratti di manutenzione , acquisto e revisione mezzi
Gestione contratti acquisto carburanti
Aggiornamento catasto automezzi su piattaforma ministeriale
Gestione pratiche automobilistiche e bolli automezzi
Gestione carte Telepass e Viacard
Pratiche dismissioni automezzi e autocarri .
Altre attività Amministrative
Front office tematiche Aree Verdi ( abbattimenti ordinanze decoro urbano ecc.), e tematiche Qualità Urbana,(rifiuti, impianti termici, Disinfestazione e derattizzazione, tematiche animali ecc.);
Attività di supporto nella gestione e coordinamento personale a tempo determinato (eco-facilitatori, interinali ecc.);
Attività amministrativa e segreteria del Servizio;
Gestione liquidazioni, impegni di spesa, Durc, CIG;
Acquisizioni e gare attraverso la piattaforma MEPA per i servizi di competenza ;