Funzioni

  • Funzioni di agente contabile per materia per i beni mobili destinati al servizio

 

  • Preposto, ai sensi dell'art. 2 comma 1 lett. e) del D.Lgs. 81/2008,

 

  • Funzioni di responsabile unico del procedimento relativamente agli interventi di competenza.

 

  • Procedimenti a rilevanza esterna:

 

  • Autorizzazione abbattimento alberi e/o siepi;

 

  • Comunicazioni potature siepi ed alberi ;

 

  • Nulla osta all'occupazione suolo pubblico all'interno di aree verdi comunali;

 

  • Sopralluogo per accertamenti presenza di ' Rhynchophorus Ferrugineus '(Punteruolo Rosso della palma) su alberature in aree private;

 

  • Accertamenti segnalazioni di disservizi sul contratto di raccolta rifiuti;

 

  • Attività e funzioni

 

  • - AREA VERDE E PARCHI URBANI

 

  • Referente: Crescenzi Alessandro

 

  • Manutenzione e conservazione del patrimonio arboreo ed arbustivo, del verde pubblico;

 

  • Acquisto e Manutenzione attrezzature Ludiche e di arredo Urbano;

 

  • Progettazione interventi su aree verdi e parchi urbani ;

 

  • Controllo lavori ed interventi eseguiti in amministrazione diretta;

 

  • Controllo e verifica della attività di manutenzione del verde esternalizzate;

 

  • Gestione problematiche e verifiche connesse all'emergenza 'Rhynchophorus Ferrugineus' sul territorio;

 

  • Gestione protocollo d'intesa con ASSAM (Servizi Fitosanitari Regionali) per il controllo del parassita delle palme;

 

  • Verifica dei progetti relativi ad aree destinate a verde pubblico;

 

  • Gestione problematiche e procedure per l'affidamento degli Orti Sociali ed Orti Urbani su aree pubbliche;

 

  • Censimento Alberature Monumentali;

 

  • Gestione e coordinamento personale a tempo indeterminato e determinato (giardinieri, interinali ecc.);

 

  • - AREA QUALITÀ URBANA

 

  • Referente: Collini Marco

 

  • Gestione contratto di affidamento in concessione della raccolta integrata rifiuti nel Comune di San Benedetto del Tronto;

 

  • Controllo e razionalizzazione dei servizi di nettezza ed igiene urbana, raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti;

 

  • Gestione pulizia e cura dell'arenile, rimozione e smaltimento rifiuti e materiale spiaggiato, pulizia e livellamento preliminare alla stagione turistica dell'intero arenile;

 

  • Gestione e coordinamento personale a tempo determinato (eco-facilitatori, voucher ed interinali);

 

  • Coordinamento procedure per la gestione 'post mortem' della Ex discarica comunale 'Colle Sgariglia' studio e valutazione progetto;

 

  • Aggiornamenti e modifiche regolamento rifiuti e raccolta differenziata;

 

  • Raccolta dati relativi alla qualità delle acque ed interventi conseguenti (Predisposizione ordinanze sindacali divieti balneazione ecc.);

 

  • Certificazione ambientale ISO14001, gestione rapporti con Istituto di Certificazione, predisposizione verifiche;

 

  • Gestione Rischio amianto Edifici Pubblici Bandiera blu, spiagge ed approdi;

 

  • Bandiera verde eco-schools; Bandiera verde eco-schools rapporti con referenti ISC, referenti scolastiche ed associazioni relativamente ad iniziative ambientali;

 

  • Patrocini e contributi iniziative ambientali;

 

  • Controllo interventi pulizia sponde torrenti e corsi d'acqua;

 

  • Gestione procedure di controllo efficienza termica impianti domestici e non domestici (bollino Verde), Vendita bollino verde;

 

  • Controllo verifica ed affidamento contratti esternalizzati per il controllo efficienza termica sul territorio;

 

  • Rapporti con Uffici Regionali per le procedure di controllo efficienza termica impianti domestici e non domestici Tematiche degli animali;

 

  • Manutenzione Aree di Sgambatura Cani;

 

  • Gestione in associazione di Comuni dei servizi di ricovero mantenimento e cura degli animali da affezione (Canile comprensoriale e lotta randagismo);

 

  • Disinfestazioni, derattizzazioni;

 

  • Gestione Servizio Salvataggio a Mare su spiagge libere di competenza comunale;

 

  • Gestione operativa e coordinamenti con Autorità Portuale di Sistema del medio Adriatico ( Ancona) per contratti pulizia e manutenzione ordinaria Impianti Illuminazione aree portuali e gestione rifiuti prodotti dalle navi ;

 

  • Bagni pubblici gestione , manutenzione coordinamento del personale;

 

  • Acquisizione CIG (codice identificativo di gara presso l'Autorità Nazionale Anticorruzione) per gli interventi di competenza dell'Ufficio;

 

  • Verifiche e controlli Sportello unico previdenziale per le verifiche della regolarità contributiva sulle imprese nell'ambito delle procedure di competenza;

 

  • Rilascio degli atti oggetto di richieste di accesso nell'ambito delle procedure di competenza;

 

  • Procedure per l'acquisizione di beni e servizi attraverso la piattaforma MEPA per il servizio di competenza;

 

  • - AREA GESTIONE AUTOMEZZI

 

  • Gestione contratti di manutenzione , acquisto e revisione mezzi

 

  • Gestione contratti acquisto carburanti

 

  • Aggiornamento catasto automezzi su piattaforma ministeriale

 

  • Gestione pratiche automobilistiche e bolli automezzi

 

  • Gestione carte Telepass e Viacard

 

  • Pratiche dismissioni automezzi e autocarri .

 

  • Altre attività Amministrative

 

  • Front office tematiche Aree Verdi ( abbattimenti ordinanze decoro urbano ecc.), e tematiche Qualità Urbana,(rifiuti, impianti termici, Disinfestazione e derattizzazione, tematiche animali ecc.);

 

  • Attività di supporto nella gestione e coordinamento personale a tempo determinato (eco-facilitatori, interinali ecc.);

 

  • Attività amministrativa e segreteria del Servizio;

 

  • Gestione liquidazioni, impegni di spesa, Durc, CIG;

 

  • Acquisizioni e gare attraverso la piattaforma MEPA per i servizi di competenza ;

 

  • Altro Personale Assegnato: Poncipè Gianluca, De Angelis Ferruccio,Gianfredo Nepa, Cameli Adriano, Urbanelli Sergio, Salvatori Enrico, Pompei Domenico, Olivieri Cristian, Carosi Emidio, D'Angelo Pierluigi, Capece Gianfranco