La Piazza delle Stelle

Locandina " La Piazza delle Stelle"

Locandina " La Piazza delle Stelle"

 
dove
Piazza del Redentore - Cristo Re - Porto d'Ascoli
 
quando
Dal 17 al 31 dicembre 2016
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di

Associazioni commercianti "Porto d'Ascoli al Centro"  e "Occhio amico"

 
 
 
 
 
 
 

L’Associazione Culturale Porto D’Ascoli al Centro, con il supporto dell’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, organizza il 4° Mercatino straordinario di Natale denominato “La Piazza delle Stelle”.

 

La manifestazione si terrà nei giorni dal 17 al 31 Dicembre presso la Piazza del Redentore a Porto D’Ascoli, dalle ore 10 alle ore 22.

 

Nei giorni 17-18-19 dicembre i commercianti e artigiani, insieme ai colleghi provenienti dalle zone colpite recentemente dal sisma, saranno presenti in piazza con sconti e promozioni di articoli da regalo natalizi, giocattoli, fiori, decoupage, prodotti di erboristeria, profumeria, abbigliamento, scarpe fino ad arrivare ai gustosi prodotti di sana gastronomia e degustazioni varie.

La piazza si rivestirà di colori e deliziosi sapori, con luci di Natale ad illuminare uno shopping natalizio che vedrà presenti circa 28 fra commercianti e hobbisti.

 

L’associazione, inoltre, ospiterà iniziative socio-culturali collaborando con l’associazione Occhio Amico PDA, organismo nato al fine di prevenire la criminalità, che proporrà una campagna di sensibilizzazione.

 

A dimostrazione dell’aspetto non esclusivamente commerciale ma anche sociale della manifestazione, nei giorni dal 19 al 31 dicembre si svolgeranno eventi serali che vedranno alternarsi gruppi musicali, scuole di danza, il gioco della tombola, la pesca, una cena di beneficienza il cui ricavato sarà devoluto a famiglie in stato di bisogno. Nella serata del 31 dicembre si aspetterà la mezzanotte insieme ai residenti con panettone, spumante e maxi schermo.

 

Il successo degli scorsi anni ha indotto l’associazione a voler continuare su questa strada, al fine di creare nuove soluzioni al piccolo commercio fortemente penalizzato dalla crisi e dalle catastrofi naturali degli ultimi tempi.