La mappa della manifestazione e le informazioni

 

INFORMAZIONI UTILI

La manifestazione AIR SHOW si svolgerà sabato 8 giugno a partire dalle 15,50 alle 17 circa e domenica dalle ore 14 alle 17.

Lo spazio aereo interessato copre tutti i 4 chilometri del litorale della Città con punto di riferimento centrale sulla spiaggia libera dinanzi alla pineta del campo "Merlini" (campo Europa).

Durante la manifestazione un mercatino con stand istituzionali ed enogastronomici animerà il lungomare dalla foce dell’Albula a campo Europa. In Piazza Giorgini verrà istallato un simulatore di volo e saranno presenti altre attrazioni legate all'evento.

In entrambi i giorni l'intera carreggiata est del lungomare, dal ponte sul torrente Albula fino alla zona campo Europa, sarà chiusa totalmente al traffico e alla sosta. La carreggiata ovest sarà chiusa dalle ore 14 di sabato fino al termine della manifestazione e poi dalle 12 di domenica. La chiusura al traffico direzione nord - sud opererà a partire dall’intersezione tra via Fiscaletti e viale Marinai d’Italia.

Sarà consentito, a coloro che hanno l’auto in sosta nelle zone dove sarà in vigore il divieto di sosta, di uscire dai parcheggi spostandosi “a passo d’uomo”.

Durante lo svolgimento della manifestazione, nelle due giornate saranno vietati la balneazione e la navigazione nello specchio acqueo interessato dalla manifestazione. Inoltre sarà vietato accedere alla fascia di spiaggia di 10 metri a partire dalla battigia verso ovest. I concessionari di spiaggia dovranno rimuovere attrezzature balneari poste in questa fascia di sicurezza (fanno eccezione mezzi e presidi di soccorso).

Per la giornata di domenica 9 giugno sono stati individuati dei parcheggi di scambio dove sarà possibile lasciare l’auto e servirsi di bus navetta che li collegheranno con la zona della manifestazione. Questi parcheggi sono:

PER CHI PROVIENE DA NORD - Centro commerciale “L’Orologio” - Grottammare (bus navetta ogni 20 minuti)

PER CHI PROVIENE DA SUD

Centro commerciale “Porto Grande” - via San Giovanni

Area Soltec – via Valle Piana

Ex supermercato Simply – via Val Tiberina

(bus navetta ogni 10 minuti)

Le auto a servizio delle persone con disabilità potranno sostare nell’area ex Galoppatoio (ingresso da via dei Tigli).

Durante l’intera manifestazione sarà in vigore un’ordinanza per il divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine e dell’uso di stoviglie monouso non biodegradabili.

Ordinanza per il divieto di vendita e somministrazione di bevande in lattina o vetro

Delibera di istituzione del mercatino straordinario "VILLAGGIO COMMERCIALE"

 

La brochure illustrativa dell'evento