"Scenaperta": i prossimi appuntamenti

Sabato denso di appuntamenti a San Benedetto. Si concludono, infatti, i Campionati Europei di Pattinaggio Corsa con l'ultima gara in programma: la Maratona, con partenza alle ore 17, che si terrà sul circuito stradale comprendente il lungomare Trieste e l'isola pedonale, a cura dell'associazione Pattinatori Sambenedettesi.


A seguire, ultime premiazioni e cerimonia di chiusura della manifestazione che andranno a confluire nella classica sfilata dei carri allegorici del Carnevale Estivo, che prenderà il via alle ore 21 dalla rotonda Giorgini e proseguirà sul lungomare. Iniziativa a cura dell'Associazione "Amici del Carnevale Sambenedettese".


E proprio a causa dei due eventi, entrambe le corsie del Lungomare nord, dal giardino " Zio Marcello " (l'ex camping) alla zona dei cantieri navali, saranno chiuse al traffico, dalle ore 15 alle 23.


Domenica 8 agosto nuovi appuntamenti di "Scenaperta". Alle ore 18, con partenza dalla rotonda di Porto d'Ascoli, ultima occasione per partecipare alla visita guidata ai giardini del Parco naturalistico del Lungomare: il percorso sarà illustrato dall'esperto Gianluca Amabili.


Nel frattempo continuano le "Serate Danzanti" al Dancing "La Capannina", nell'area dell'ex Galoppatoio, a cura della Cat - Confesercenti, con la direzione dell'Assortisti: liscio, revival e balli di gruppo, per scatenarsi in pista dalle ore 21.30 fino alle 24.


Nuova tappa della rassegna "Spettacolando-Coringiro": sale sul palco la Corale "Riviera della Palme", alle ore 21.30 in piazza Matteotti, in occasione della seconda edizione della festa del quartiere "Albula centro". Qui l''intrattenimento musicale ha inizio alle ore 18.30 con i musicisti dell'orchestra "Sergio Napolitani", segue l'apertura di stand gastronomici con bontà locali e, infine, estrazione della lotteria.


Infine, lunedì 9 agosto, riprende il tour della poesia e della comicità dialettale sambenedettese, a cura dell'associazione teatrale "Ribalta Picena" in collaborazione con l'ITB Italia: "Vernacolando... sulla spiaggia" arriva in serata allo chalet "Paradise Beach", concessione numero 61.