Emergenza abitativa: emanato il bando per il "Progetto casa", entro il 1° giugno le domande in Comune

 

Il "Progetto casa", atto di indirizzo emanato dal Consiglio Comunale di San Benedetto per tentare di rispondere all'emergenza abitativa, entra nel vivo.

È stato infatti pubblicato l'avviso pubblico tramite il quale si intende avviare la riqualificazione del patrimonio immobiliare privato dismesso, in cambio della destinazione di una parte degli immobili stessi ad edilizia sociale per affitti a prezzi calmierati, o cessione al Comune per lo stesso scopo. Privati cittadini o costruttori hanno 90 giorni di tempo, ovvero entro e non oltre lunedì 1° giugno, per presentare domanda di riqualificazione di immobili, fornendo naturalmente anche lo studio di fattibilità dell'intervento che intendono realizzare. Tali manifestazioni di interesse non risulteranno impegnative né per l'Amministrazione comunale né per i proponenti, fino a che non saranno oggetto di specifica approvazione da parte del Consiglio comunale.

Per informazioni o chiarimenti, da giovedì 12 marzo sono a disposizione negli orari di apertura al pubblico i tecnici dell'Ufficio di Piano:

viale De Gasperi 120, quarto piano, il mercoledì dalle ore 11 alle 13, il giovedì dalle 16 alle 18,

previa prenotazione telefonica ai numeri

0735.794325 - 368 - 372 - 352,

e-mail:

cicchim@comunesbt.it,

ciarrocchig@comunesbt.it,

forlinim@comunesbt.it,

tiburtinig@comunesbt.it .

 

E' possibile consultare gli allegati relativi al bando.