Inaugurazione della mostra "Paradoxa" alla Palazzina Azzurra

 
 

Si inaugura sabato 3 aprile alle ore 17.30 alla Palazzina Azzurra di San Benedetto la mostra di arte contemporanea "Paradoxa", per la quale ha scritto una presentazione il prof. Gabriele Di Francesco dell'Università di Chieti. L'esposizione è organizzata dal Comune di San Benedetto, in collaborazione con l'Associazione Culturale Officina San Giacomo. Durante l'inaugurazione saranno presentati i nove artisti presenti in mostra, scelti per le loro opere oniriche, memoriche e di fattezza al limite del mirabile.

 

Discipline e tecniche diverse, dalla pittura alla video-scultura, dalla fotografia all'istallazione. Artisti che denunciano le loro esperienze personali in continue mutazioni del pensiero e dell'essere naturale, con espressioni suggestive e affascinanti. Gli artisti invitati sono Caterina Silenzi, Roberta Cardinali, Luca De Angelis, Nemanja Nikolic, Francesca Gentili, Giorgio Pignotti, Serena Vallese, Hernan Chavar e Alessandro Vitali. Arte come strumento di sfida, di ribellione ma ricca di poetica illusiva. Racconti personali, sorprendenti ed evocativi di straordinaria bellezza.

 

La mostra, accompagnata da un elegante catalogo, sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 13, dalle ore 17 alle ore 20 (lunedì chiuso). Sarà aperta sino a mercoledì 14 di aprile.

 

 
 
dove
Palazzina Azzurra
 
quando
dal 3-4-2010 al 3-4-2010
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di
Associazione Culturale Officina San Giacomo