Le note dei ragazzi del Vivaldi e delle Corali aprono "Spettacolando"

E' partita domenica 4 luglio dal piazzale della Chiesa S. Filippo Neri la rassegna itinerante "Spettacolando nei Quartieri 2010", organizzata dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con i Comitati di Quartiere e le associazioni culturali del territorio.

 

I primi protagonisti di questa nuova edizione, la quarta sono stati gli allievi del Corso di Musica d'Insieme dell'Istituto Musicale "A. Vivaldi" diretti dal M° Stefano Travaglini, che hanno portato sul palco, con bravura e passione, un programma ricco e vario.

 

Il weekend sarà invece dedicato ai concerti delle Corali cittadine, protagoniste della nuova sezione denominata "Coringiro", che l'Assessore alle Politiche culturali, Margherita Sorge, ha fortemente voluto per questa nuova edizione di Spettacolando : "Le Associazioni corali cittadine - ha tenuto a sottolineare la d.ssa Sorge -  rappresentano una parte importante del tessuto culturale  e sociale del nostro territorio. Per questa ragione abbiamo deciso di inserire nel nuovo cartellone di "Spettacolando nei Quartieri" una sezione a loro dedicata, con la convinzione che la loro partecipazione alla rassegna sarà motivo di indubbio arricchimento della stessa".

 

Le Corali, che presenteranno il meglio dei propri repertori, arricchiti da brani tipici del folklore nazionale e locale, saranno protagoniste dei prossimi tre appuntamenti in programma: si partirà giovedì 8 luglio dal quartiere S. Lucia con l'esibizione dell'Associazione polifonica "Padre Domenico Stella" nel piazzale antistante la Chiesetta omonima, per proseguire venerdì 9 in piazza del Redentore, quartiere Porto d'Ascoli Centro, con l'Associazione corale "Laudate Dominum".

 

Domenica 10, sarà invece protagonista la corale "Giovanni Tebaldini" presso il Parco Woitjla del quartiere S. Antonio. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30 e saranno ad ingresso libero.