Tempo incerto? Visitate il Museo del Mare

L'Amministrazione comunale, in considerazione del tempo non favorevole alle giornate di mare, in accordo la soc. coop. OIKOS che gestisce gli spazi del Museo del Mare, ha disposto un'apertura straordinaria delle sale museali per oggi e domani.   Il Polo museale resterà aperto lunedì 21 luglio dalle 16.00 alle 20.00 e martedì 22 luglio dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00. Mercoledì tornerà l'orario ordinario estivo dalle 18.00 alle 24.00.  

 

 

Il “Museo del Mare” - diffusamente dislocato nel complesso del Mercato Ittico all'Ingrosso presso il Molo Nord del porto cittadino - è un polo museale che l’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto ha dedicato al suo mare. Comprende l’Antiquarium Truentinum, il Museo delle Anfore, il Museo Ittico “Augusto Capriotti”, il Museo della Civiltà Marinara delle Marche e ne fa anche parte la Pinacoteca del Mare pur se ospitata nei locali di “Palazzo Piacentini” al “Paese Alto” della città.

 

 

Al "Museo del Mare" si affianca, presso il molo sud, il Museo d'Arte sul Mare (MAM) che è un vero e proprio museo d’arte contemporanea proteso verso il mare Adriatico.

 

 

Per saperne di più: www.museodelmaresbt.it/Engine/RAServePG.php/P/25001MDM0303

 
 
A cura dell'Ufficio Stampa