Mostra sul "Mito", 1200 visitatori in meno di due settimane

 
Opera di Warhol
Opera di Warhol

Visto il grande successo, gli organizzatori hanno deciso di trasformarla in evento nazionale itinerante

Circa 1200 visitatori in meno di due settimane: ha ottenuto un successo clamoroso, certamente legato al nome dei grandi artisti in mostra, la mostra "Il mito: da Andy Wahrol a Mario Schifano alla digital art", in svolgimento fino a mercoledì 22 luglio alla Palazzina Azzurra.

 

L'evento, curato per l'Assessorato alla Cultura del comune di S. Benedetto dai critici d'arte Giancarlo Bassotti e Matteo Vanzan, propone infatti una rassegna di una trentina di opere di artisti pop, neo pop e digitali di fama mondiale (da Schifano a Rotella, da Angeli a Fioroni, da Warhol a Lodola da Nespolo a Kostabi) che, ovviamente ciascuno con la propria sensibilità e la tecnica prediletta, hanno offerto un'interpretazione del "Mito", cioè un accadimento, un personaggio che resta per vari motivi impresso nella memoria collettiva di ogni tempo.

 

Visto il grande successo riscontrato dalla sede sambenedettese della mostra, gli organizzatori  hanno deciso di trasformarla in un evento itinerante: dopo la chiusura di mercoledì, infatti, approderà in diverse città italiane e la prima tappa sarà Palazzo Callas a Sirmione dove resterà fino a fine agosto.
 
 
San Benedetto del Tronto

- 17 luglio 2009