Prorogato al 30 marzo il termine per chiedere buoni mensa gratuiti

 

È stato prorogato a lunedì 30 marzo il termine entro cui è possibile chiedere buoni per le mense scolastiche gratuiti. Possono chiedere tale beneficio i sambenedettesi che hanno perso il lavoro, o con basso reddito, che abbiano figli frequentanti le mense scolastiche. In caso di accettazione della domanda il Comune provvederà a ricaricare in forma anonima le "junior card", ovvero le tessere elettroniche che da alcuni anni sostituiscono i buoni mensa cartacei.

Per questo beneficio sono stati stanziati 35 mila euro.

Possono presentare domanda le famiglie monoreddito con lavoratori disoccupati a causa di licenziamento o dimissioni per giusta causa dopo il 1° gennaio 2008; lavoratori disoccupati a causa della scadenza di un precedente contratto di lavoro a termine non rinnovato (compresi i contratti di collaborazione, a progetto e di somministrazione) avvenuta successivamente alla data del 1° luglio 2008; lavoratori collocati in cassa integrazione guadagni interessati da una riduzione d'orario pari al 50% del limite contrattuale; lavoratori collocati nelle liste di mobilità.

Possono inoltre chiedere i buoni mensa gratuiti le famiglie residenti con Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) per l'anno 2007 del nucleo familiare non superiore a 5.309,61, con due figli a carico; ISEE non superiore a 7.888 euro per 3 o più figli a carico.


I modelli di domanda, distinti per lavoratori e famiglie a basso reddito sono disponibili sul sito del Comune, www.comunesbt.it alla voce "servizi comunali", oppure presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (viale De Gasperi 124, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18 tel. 0735.794555, e-mail urp@comunesbt.it ), o infine presso il settore Servizi alla persona, al secondo piano del Comune (viale De Gasperi 120, tel. 0735.794236).