Eletto il nuovo coordinatore del Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile

Durante la riunione del 12 gennaio è stato nominato anche il nuovo vicecoordinatore

- 13 gennaio 2010
 
 

Martedì 12 gennaio si è riunito il Gruppo Comunale dei Volontari della Protezione Civile per eleggere il nuovo Coordinatore e ed il suo Vice. C'è stata una buona partecipazione al voto e la Commissione Elettorale, composta da Lucio Falavigna, Federica Cicchi e Tarcisio Bastarelli, alla fine delle operazioni ha registrato ben 60 votanti.

 

Al termine delle operazioni di spoglio il presidente Lucio Falavigna ha comunicato i risultati della votazione che hanno portato alla riconferma delle cariche attuali: coordinatore il sig. Gualtiero Chiappini, che sarà coadiuvato dal vice Filiberto Balena. Tali cariche avranno validità fino al 31/12/2011.

 

Il biennio appena concluso ha messo a dura prova tutto il Sistema di Protezione Civile del nostro territorio: tra il 2007/2008 la crisi idrica dovuta alla rottura della conduttura in località Tallacano; nel novembre 2008 le operazioni di evacuazione di circa 4000 persone per le operazioni di rimozione e brillamento di un residuato bellico; dall'aprile di quest'anno il disastroso sisma che ha colpito le popolazioni abruzzesi ha visto in prima linea l'opera dei volontari sia nell'opera di accoglienza presso le strutture del nostro territorio che in quella del   soccorso direttamente presso le zone colpite. Da parte dei responsabili del Servizio Comunale di Protezione Civile, dott. Giuseppe Coccia e ten. Vinicio Cipolloni, va al coordinatore del Gruppo ed al suo vice un sentito ringraziamento per il lavoro fin qui svolto ed un augurio per un proficuo proseguimento.