Tirocini e borse di lavoro

 
 
 
 
 
 
 

Descrizione

 

La Legge Regionale 18/96 prevede borse lavoro finalizzate al preinserimento lavorativo e tirocini formativi. L'intervento si pone come obiettivo il potenziamento delle capacità residue dei soggetti con handicap fisico o psichico, o affetti da disturbo mentale.
La borsa-lavoro ed il tirocinio vanno effettuati nell'ambito di un progetto realizzato in collaborazione con i Servizi preposti della ASUR Area Vasta 5.

 

Modalità di presentazione

 

Presentare domanda, secondo le modalità previste, su apposito modulo disponibile presso il Servizio Disabilità e Disagio Mentale e presso L'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

 

Documenti da allegare:

  • Proposta di intervento borsa lavoro rilasciata dal competente Servizio ASUR Area Vasta 5 (DSM - UMEA)
  • Attestazione rilasciata dal DSM della ASUR Area Vasta 5 (per persone afferenti al servizio)
  • Copia verbale Commissione Sanitaria ai sensi dell'art. 4 della L. 104/92.
 

Costi e validità

 
 

Tempi di risposta

 

30 giorni dall'esito positivo derivante dalla verifica delle condizioni necessarie.

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica