Mensa scolastica - Junior card

 
 
 
 

Descrizione

 

Il sistema di gestione dei pasti mensa nelle scuole avviene in modalità elettronica attraverso la Junior card che deve essere lasciata a scuola o portata giornalmente dall'alunno.

 

L'acquisto dei pasti è molto semplice, come ricaricare il telefonino. E' necessario ricordare solo il numero del badge e scegliere di quanto ricaricare la card.

 

Ogni volta che viene effettuata una ricarica viene rilasciata una ricevuta dallo sportello presso cui ci si è recati per effettuare l'acquisto. Quando il credito è in esaurimento si verrà avvisati sempre tramite un SMS o una e-mail o direttamente tramite la scuola (secondo le disposizioni date dal genitore al momento della richiesta della card).


E' possibile visualizzare i dati degli studenti effettuando la procedura di registrazione sul sito internet mensa.comunesbt.it.

 

Sul badge non viene caricato denaro e quindi il suo smarrimento non comporta la perdita del credito.


In caso di smarrimento del badge, comunque, è necessario effettuare la comunicazione al Servizio Dirittto allo Studio Trasporti Scolastici e Mense sito inViale De Gasperi, 124 - III piano (Tel: 0735/794432-415).

 

Modalità di presentazione

 

I genitori o chi ne fa le veci devono presentare una richiesta di iscrizione al servizio di refezione scolastica per l'emissione della Junior card   (vedere modulistica), secondo le modalità previste.

 

Costi e validità

 

La Junior card non ha alcun costo. Se però occorre effettuare un duplicato in caso di smarrimento, il costo del badge è di € 5,00, a copertura delle spese di produzione (da versare presso il Servizio Economato - 2° piano del Municipio).


La ricarica può essere effettuata sia in contanti che con bancomat e carte di credito, senza alcun costo, presso l'Ufficio Economato del Comune, sito al 2° piano, durante l'orario di apertura dello sportello, presso la delegazione di Porto d'Ascoli durante l'orario di apertura dello sportello e solo attraverso modalità di pagamento elettronico presso l'URP del Comune di San Benedetto, sempre in orario di sportello

Oppure è possibile consultare l'elenco degli altri luoghi dove si può ricaricare (vedi sez. modulistica).


La ricarica minima è di € 30,00.


Tariffe del servizio mensa 

 

 

La Junior card è valida per tutto il ciclo scolastico (infanzia, primaria, secondaria).
Chi terminerà la frequenza della scuola, o comunque non utilizzerà più la Junior card , dovrà restituirla in Comune (Servizio Economato) compilando una domanda per riavere l'eventuale credito residuo.

 

Tempi di risposta

 

90 giorni (dalla presentazione della richiesta)

 

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 

Ulteriori informazioni sul servizio erogato dalle mense scolastiche sono reperibili in questa pagina

 

Ulteriori informazioni su diete speciali per motivi sanitari o etico religiosi possono essere reperite in questa pagina

 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica