Accesso gratuito o con riduzione per persone disabili allo Stadio per le partite della Sambenedettese

 
 
 
 
 
 

Descrizione

 

Per le partite le  di campionato, le amichevoli e le gare di Coppa Italia della Sambenedettese è possibile chiedere l'accesso gratuito allo Stadio per le persone con disabilità del 100% e i disabili aventi l'ausilio delle sedie a rotelle (ed ad un loro accompagnatore maggiorenne),.

Per i tifosi che abbiano una disabilità inferiore (la percentuale minima è il 74%) c'è la possibilità di acquistare il biglietto ridotto per l'ingresso al settore Tribuna Laterale Nord o Tribuna Est Mare.

 

Le persone disabili con ausilio di sedia a rotelle hanno dei posti riservati che sono vincolati da una procedura di accredito gratuita: sono specifici per le esigenze di circolazione delle carrozzine all'interno dello Stadio, a norma per ragioni di sicurezza ed accessibilità e contingentati secondo la normativa vigente sui luoghi di spettacolo, quindi si precisa che il biglietto ordinario non garantisce l'ingresso.

 

Modalità di presentazione

 

La richiesta di accredito per persone con invalidità 100% e/o con ausilio di sedia a rotelle dev'essere fatta compilando l'apposito modulo per ciascuna partita a cui si vuole assistere, entro le 72 ore precedenti la gara, esclusivamente tramite e-mail all'indirizzo info@sambenedettesecalcio.it. Alla e-mail vanno allegati anche il certificato di invalidità e le copie dei documenti d'identità del disabile e dell'accompagnatore. Quest’ultimo deve essere maggiorenne e deve prendersi cura del disabile in caso di emergenza.

 

Le richieste di accredito pervenute oltre le 72 ore non vengono prese in considerazione
Se non si riceve la conferma, la richiesta è da considerarsi respinta per incompletezza o per esaurimento posti.

 

Se la richiesta viene accolta, dopo la chiusura del periodo di prenotazione si riceve la conferma di accredito con le istruzioni da seguire.

Si consiglia di stampare la conferma d'accredito e di portarla con sé allo Stadio il giorno della partita (insieme ad un documento d’identità valido), prima dell'inizio della gara occorre presentarsi al botteghino accrediti e ritirare il biglietto richiesto.

Una volta ritirato l'accredito, i tifosi diversamente abili ed il relativo accompagnatore potranno accedere allo Stadio nell'area a loro riservata (Parterre Tribuna Est Mare).

 

Per le persone con disabilità inferiore al 100% e sino al 74%, la S.S. Sambenedettese S.r.l., concede l'ingresso al settore Tribuna Laterale Nord o Tribuna Est Mare, tramite l'acquisto del biglietto ridotto, previa esibizione al botteghino del certificato di invalidità e di un valido documento d'identità.

 

La richiesta va fatta per ogni partita a cui si vuole assistere e non è necessario avere la Tessera del Tifoso.

 

Costi e validità

 

L'ingresso per disabili al 100% ed un accompagnatore maggiorenne è gratuito (fino ad esaurimento posti)

 

Per persone con disabilità inferiore al 100% (fino ad una percentuale minima pari al 74%) è prevista una riduzione sul costo del biglietto.

 

Tempi di risposta

 

Immediata.

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso)

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica