Avviso Pubblico per la presentazione di Piani personalizzati di Vita Indipendente da parte di persone con grave disabilità motoria

 

Le persone con disabilità motoria, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, in possesso della certificazione di gravità ai sensi ell'art. 3 co. 3 della L. 104/92, possono presentare Piani personalizzati di Vita Indipendente ai fini del finanziamento regionale

 
 

Al termine della sperimentazione iniziata nell'anno 2007, la Regione Marche, ha stabilito con DGR 496/2012, di dare stabilità per il possimo triennio al finanaiamento di Piani personalizzati di Vita Indipendente, progettualità che permettono alla persona con grave disabilità motoria di avere un'assistenza autogestita, ovvero di scegliere e assumere autonomamente un assistente personale di supporto assunto con regolare contratto di lavoro.

I soggetti interessati previo contatto con l'UMEA dell'ASUR - Area Vasta n. 5 di San Benedetto del Tronto e con l'ente locale di residenza, dovranno presentare tutta la documentazione richiesta all'Ambito Territoriale Sociale n. 21 che dovrà inviare le domande alla Regione Marche entro il 4/06/2012.

Il modello di domanda e gli altri documenti da presentare sono contenuti nel DDPF Coordinamento delle Politiche sociali e per l'inclusione sociale n. 42/2012 qui scaricabile.

Con DD della P.F. Coordinamento delle Politiche Sociali e politiche per l'inclusione sociale n° 74 del 31/05/2012 è stato rettificato il DDPF n° 42 del 17/04/2012 - Piani personalizzati di Vita indipendente in favore di persone con grave disabilità motoria. Tra le altre disposizioni è stato prorogato il termine di scadenza per la presentazione delle domande al 15/06/2012.