San Benedetto del Tronto - Acquaviva Picena - Carassai
Cossignano - Cupra Marittima - Grottammare - Massignano
Monsampolo del Tronto - Montalto delle Marche
Montefiore dell'Aso - Monteprandone - Ripatransone
A cura del Coordinamento dell'Ambito Territoriale Sociale 21
Accoglienza, informazione e orientamento al cittadino sui servizi sociali e socio-sanitari del territorio comunale e di Ambito Territoriale Sociale.
Progetto in-formativo per una Comunità Educante 0-100 Inclusiva in ATS21
Progetti individualizzati per inclusione sociale delle persone con disabilità
Il Servizio di Assistenza Domiciliare - SAD, è costituito da un complesso di interventi e prestazioni di natura socio-assistenziale, a supporto della famiglia, erogati al domicilio della persona che si trova in condizioni di temporanea o permanente necessità ai fini del soddisfacimento dei bisogni essenziali.
Servizio di sostegno alle famiglie affidatarie o aspiranti all'affido familiare.
Il progetto Servizi di sollievo "Famiglie in rete" realizza uno spazio di accoglienza e di ascolto per tutte le persone affette da disturbi mentali e le loro famiglie, con l'intento di promuovere l'integrazione sociale dell'individuo.
Tramite il Servizio Territoriale Minori vengono coordinate e gestite in forma associata, per tutti i Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale 21, le azioni rivolte ai minori in difficoltà con particolare riferimento alle cosiddette indagini sociali o, più in generale, alla trattazione delle situazioni a rischio.
Sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche svataggiate