Progetto Home Care Premium

 
 

BENEFICIARI
È un progetto rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e sociali, per i loro coniugi, per parenti di primo grado non autosufficienti che prevede l’erogazione di prestazioni di assistenza domiciliare finalizzate a garantire la cura a domicilio.

 

PRESTAZIONI RICONOSCIUTE

I beneficiari del Progetto possono accedere alle seguenti prestazioni:

  • prestazione prevalente: contributo mensile erogato dall’Istituto in favore del beneficiario, a titolo di rimborso per la retribuzione lorda corrisposta per il rapporto di lavoro con l’assistente domiciliare/badante;
  • prestazioni integrative: servizi di assistenza alla persona erogati dall’ATS21 convenzionato con l’Inps, previa accettazione del piano socio-assistenziale (sollievo, operatori sociosanitari, educatori professionali, psicologi, fisioterapisti, logopedisti, frequenza di strutture a carattere extra domiciliare, trasferimento assistito, supporti, servizi per minori affetti da autismo).

 

MODALITA’ INOLTRO DELLA DOMANDA
La domanda va inviata esclusivamente per via telematica: l’accesso alle procedure indicate nel presente Bando avviene utilizzando uno dei sistemi di autenticazione alternativi attualmente accettati: il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), la Carta d'Identità Elettronica (CIE) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Gli utenti impossibilitati a utilizzare in autonomia i servizi online, i tutori, i curatori, gli amministratori di sostegno e gli esercenti la potestà genitoriale possono usufruire della delega dell’identità digitale. Se il beneficiario non coincide col titolare del diritto va effettuata l’iscrizione del beneficiario nell’apposita sezione “Portale Servizi di Welfare”.
E’ necessario inoltre aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica per il calcolo dell’ISEE sociosanitario del beneficiario, sulla base del quale verrà definito l’importo delle prestazioni.


SCADENZA
Le domande possono essere presentate fino al 30/04/2022, la procedura di acquisizione delle domande si riaprirà dal 01/07/2022 al 31 /01/2025.


Per avere informazioni è possibile contattare lo Sportello Sociale HOME CARE PREMIUM, situato al piano terra del Comune di San Benedetto del Tronto, al numero 0735 794475, nei seguenti giorni:
Lunedi, martedi, giovedi e venerdi dalle 9.00 alle 13.00, iI mercoledi dalle 15.30 alle 19.30.

 
 
Approfondimenti

08 maggio 2023

Avviso Pubblico - Costituzione elenchi soggetti attuatori di "Prestazioni Integrative Home Care Premium"

Elenchi dei soggetti accreditati ad erogare le prestazioni integrative del progetto Home Care Premium

 

Sportello Sociale Home Care Premium
Ambito Territoriale Sociale 21
Assistente Sociale Paola Vittoria Marcelli
telefono 0735 794475
marcellip@comunesbt.it
www.comunesbt/ambitosociale21

 

Orario Sportello Telefonico
lunedi, martedi, giovedi e venerdi dalle 9.00 alle 13.00
mercoledi dalle 15.30 alle 19.30  

 

28 dicembre 2022

Avviso pubblico costituzione elenchi Soggetti Attuatori di Prestazioni Integrative

Progetto HOME CARE PREMIUM 2022 – INPS – EX GESTIONE INPDAP DOMANDA PER L’ACCREDITAMENTO SOGGETTI ATTUATORI DI PRESTAZIONI INTEGRATIVE ATS21