Avviso pubblico per la concessione di sussidi alle famiglie marchigiane che assumono assistenti familiari

 

DDPF n. 191/SIM del 23 ottobre 2012. BURM n. 106 del 2 novembre 2012

 
 

 

La Regione Marche, a seguito dell'Accordo di programma stipulato il 21 dicembre 2010 con il Ministero del Lavoro - Direzione Immigrazione, nell'ambito dello sviluppo di un sistema integrato di azioni finalizzate alla qualificazione dei servizi di cura e di assistenza alla persona, ha emanato l'Avviso pubblico per la concessione di economici, finalizzato al sostegno alle famiglie e all'emersione del lavoro sommerso.

 

I beneficiari del sussidio sono le famiglie marchigiane che instaurano un rapporto di lavoro subordinato con un'assistente familiare, ove la prestazione del lavoratore è finalizzata al sostegno della vita familiare del datore di lavoro e/o del suo nucleo familiare.

 

Le famiglie marchigiane che intendono richiedere il sussidio economico devono presentare domanda, completa della documentazione e dei dati richiesti, a partire dal 2 maggio 2013 sino al 30 giugno 2013.

 

I sussidi sono concessi ed erogati dalla Regione Marche, in un'unica soluzione, nel limite delle risorse finanziarie disponibili, secondo l'ordine della graduatoria, entro il termine di scadenza previsto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l'intero intervento, cioè il 31/12/2013.

 

 

Per eventuali chiarimenti si prega di contattare la P.F. Servizi per l'Impiego, Mercato del Lavoro, Crisi occupazionali e produttive:

dott.ssa Rossella Bugatti: 071/8063427 e-mail: rossella.bugatti@regione.marche.it

dott. Marco Canonico: 071/8063432 - e-mail: marco.canonico@regione.marche.it