Avviso pubblico per la presentazione della domanda di accesso all'assegno di cura per anziani non autosufficienti

 

Anche per l'anno 2013 è possibile presentare Domanda di accesso all'assegno di cura per anziani non autosufficienti residenti nei comuni dell'Ambito Territoriale Sociale n. 21 entro il 7 giugno 2013

 
 

Si tratta di un contributo economico di € 200,00 mensili volto a favorire la permanenza o il ritorno in famiglia e nel proprio contesto di vita dell'anziano non autosufficiente, attraverso il potenziamento complessivo del sistema delle cure domiciliari.

Possono presentare domanda gli anziani con più di 65 anni di età non autosufficienti (o i familiari che se ne prendono cura), residenti in uno dei comuni dell'Ambito Territoriale Sociale n. 21, con riconoscimento di invalidità civile pari al 100% e indennità di accompagnamento.

Il Bando e i modelli di domanda cartacei sono disponibili presso i Servizi Sociali  e gli U.R.P. dei comuni di San Benedetto del Tronto, Acquaviva Picena, Carassai, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare,  Massignano,  Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, Montefiore dell'Aso, Monteprandone e Ripatransone, e presso il Punto Unico di Accesso in Via Romagna 7 a San Benedetto o scaricabili nella sezione a destra di questa pagina.